di John Ratto

Anche se John Kennedy era più apparenza che sostanza diventò presidente degli Stati Uniti per volontà del padre.In realtà il vecchio Kennedy, così era chiamato il senatore, stava preparando il fratello maggiore per diventare presidente ma lui morì in guerra.

Questo gli sconvolse i piani e allora fu John il naturale candidato del vecchio sanatore persona molto ambiziosa e voleva a tutti i costi un Kennedy presidente. C’era però un paio di problemi John era troppo giovane ed era cattolico due aggravanti nella corsa per diventare presidente degli Stati Uniti.
Ma il vecchio non demorde e va a parlare con delle vecchie conoscenze degli ultimi anni del proibizionismo lui era costantemente informato sull’andamento del proibizionismo ed essendo di origine irlandese si procurò tutte le licenze per importare il wiskey dall’Irlanda e dalla Scozia.

Nonostante il proibizionismo la gente non aveva mai smesso di bere anzi lo faceva con il gusto delle cose proibite, ma chi controllava questo commercio illegale era il MOB come lo chiamava Elliott Nass per i comuni mortali era la mafia.

Avendo una grande disponibilità di contanti potevano benissimo far eleggere dei senatori e volendo anche qualche presidente. La mafia nata come “Morte Ai Francesi gli Italiani Anelano” non aveva alcun interesse che il proibizionismo finisse, il vecchio senatore essendo un astuto uomo d’affari, lo capì e prese contatti con chi grazie a questo divieto stava facendo quattrini.
Parlando con la mafia, spiegò quali erano gli umori del Senato, sul proibizionismo, cose che già sapevano, gli uomini di onore, ma lui spiego i suoi piani e si accordarono nell’acquisto del wiskey ad un buon prezzo.
Ora si poteva pensare anche all’elezione di un presidente cattolico.
Ma se sarà eletto con l’aiuto della mafia, dovrà in anticipo prendere certi impegni e il più importante era quello di recuperare Cuba sotto l’influenza statunitense.

Il senatore rispose che quello era un grande impegno, per un presidente, e loro risposero che anche far eleggere un presidente giovane e cattolico era un grande impegno.

John F. Kennedy divenne presidente degli Stati Uniti anche con i voti procurati dalla mafia e fece anche qualche tentativo politico, di recuperare l’isola sotto l’influenza americana.
C’era un nome che circolava nelle stanze del potere, in quel periodo, era Carlos Marellos e i suoi cubani, armati e mandati alla Baia dei Porci, dove morì il mio carissimo amico, Roberto di Genova, ma fecero male i conti Cuba si sentì minacciata dagli stati Uniti e Krusciov, ebbe il pretesto di installare i missili nucleari sull’isola, portando il mondo sull’orlo di una guerra nucleare.

Gli Stati Uniti furono presi alla sprovvista, perchè intenti alla conquista dello spazio-
La promessa del recupero dell’isola, non fu onorata, uno sgarro troppo grande per essere perdonato.

Così il 22 novembre 1963 John F. Kennedy fu ucciso a Dallas.
Una strana coincidenza, poco nota è che la segretaria di Kennedy si chiamava Lincoln e quando fu ucciso Lincoln la sua segretaria si chiamava Kennedy!
Quel 22 novembre del 1963, ero in Italia,in uno dei ritorni in patria per vacanza.
