
Ci sono cose belle, che abbiamo avuto dalla vita, sono quelle persone, che ci sono state vicine, in un certo momento della nostra vita, insieme abbiamo condiviso il nostro tempo, qualche mese o qualche anno
Sorrisi, volti, risate di amici, che ci hanno accompagnato per un pezzo di strada percorsa insieme, sono le cose più belle, i più bei ricordi che sempre resteranno in un angolino del nostro cuore.
Un’ amico d’infanzia come un fratello con cui passar giornate a fantasticare per boschi o nel fiume, nei lunghi noiosi pomeriggi di una calda estate.
Un amico di giovani scorribande, serate a inseguire i nostri tormenti di cuore, finite con il fumo di una sigaretta, stonando una canzone chiusi nell’abitacolo di una 500.
Altri volti altre città, eccomi con la divisa a far la guardia al massimo monumento d’Italia, due piccole figure nel bianco monumento, insieme a me quel ragazzo lucano, chissà se si ricorderà di me di quella notte e di quel che purtroppo successe.
Poi la vita si fa seria, ma quanto ridere però insieme a quel collega, lui si alzava alle cinque del mattino per arrivare in Centrale un giorno mi disse, cambio lavoro e mi dispiace solo di una cosa, non vedere più un amico come te.
E poi chissà perché, gli anni volano e ci si ritrova da soli a pensare a quei voci sorrisi volti risate dei miei amici insieme per un mese o un’anno.
Oggi saluto quel mio “compagno di banco” come fosse un altro giorno un giorno come tanti.
Oggi ancora amici nella mia vita, per condividere una bella giornata di sole, con uno zaino e con il fiatone dopo una salita o a far le curve in un giro in moto.
Grasie ai me amisci, a vitta a ma detu tantu
